Il celebre marchio delle tre strisce, Adidas, uno dei brand sportivi più importanti a livello mondiale si inserisce nel mercato ciclistico con un paio di calzature dedicate alla strada, dopo aver in verità tastato il settore con una piccola collezione di abbigliamento la scorsa stagione. Erano circa 15 anni che Adidas non si metteva in bici, quindi il ritorno è ancora più gradito. Eleganti, minimali e tecniche, le Road Cycling Shoes si presentano così, esattamente come gli appassionati di tutto il mondo se le aspettavano.
Nuova linfa, Adidas torna nel ciclismo dopo molto tempo
I nostalgici del marchio possono rifarsi gli occhi e riformulare nuove immagini mettendo da parte quelle vintage che vedono Adidas ai piedi del Cannibale Eddy Merckx, il ciclista più grande di tutti i tempi! La bella tomaia Primeweave in tessuto e senza cuciture viene realizzata in un pezzo solo e plasmata sulla forma del piede per offrire confort e contenimento. Traspirante e leggera, sfrutta un moderno tessuto rinforzato nei punti giusti con TPU per resistere alle abrasioni su pedali o asfalto. Il controtallone interno e una allacciatura a stringe fano il resto posizionando il piede nella posizione giusta per spingere sui pedali.
Prodotto ben definito, stile e performance ad un prezzo corretto
La suola in composito e nylon offre ottime prestazioni anche se rimane lontana dalla classica suola in carbonio ad alto modulo, ma ha il pregio di assicurare un equilibrata rigidità e una comodità ideale per chi si avvicina alla bici per la prima volta e anche per chi in sella ci sta per molte ore di fila. Si tratta di un prodotto che sfrutta materiali Primegregreen, materiali che derivano da una filiera controllata e completamente riciclati.
Fatevi notare!
Le tre strisce giocano un ruolo legato allo stile ma sono anche rivestite in materiale riflettente per esaltare la visibilità in caso di scarsa illuminazione. Cari appassionati, il giorno è giusto, infatti, le Road Cycling Shoes sono disponibili da oggi 30 novembre ad un prezzo di 150€ in due versioni, una nera e una bianca, con strisce ovviamente in contrasto.