Con le Wind 75 DB la gamma WIND trova massimo compimento, infatti, queste ruote aerodinamiche ad altissimo profilo permettono agli atleti più veloci di esprimere al massimo il loro potenziale. Nate per le crono, le Wind 75 DB trovano massimo impiego nel triathlon ma strizzano l’occhio anche agli stradisti più veloci.
Nati per essere velocissimi
L’intera progettazione è stata orientata fin da subito verso i massimi valori di penetrazione dell’aria, ma tutto è stato affinato in modo tale da poter offrire una buona dose di maneggevolezza e stabilità. Il nuovo profilo del cerchio in carbonio UD sfrutta le dimensioni interne ed esterne che vanno per la maggiore, quindi troveremo una larghezza esterna di 27mm e un canale interno di 19mm, il massimo per montare copertoni di dimensioni generose. In questo modo avrete grande scorrevolezza, comfort e un abbinamento aerodinamico completo.
Praticità e affidabilità, sempre
Il cerchio è 2-WAY Fit™, quindi tubeless fin dall’origine, un motivo in più per montate copertoni tubeless di ultimissima generazione. La gola del cerchio completamente priva di fessure è il frutto della tecnologia Mo-Mag™ con cui i nippli vengono direttamente inseriti direttamente dal foro valvola per essere portati in posizione grazie ad un magnete. Non si tratta solo di una soluzione che favorisce di serie il montaggio di copertoni tubeless, ma soprattutto di una costruzione più robusta ed affidabile. I raggi sono in acciaio inossidabile e sono montati con nippli in alluminio per una tenuta sicura nel tempo.
Tanta libertà per interpretare la strada nel migliore dei modi
Con le Fulcrum Wind 75 DB, distribuite in Italia da Ciclo Promo Components, avrete 75 mm di profilo per un peso complessivamente basso che si assesta su 1820 grammi, un valore davvero notevole. Ritornando alla compatibilità con i copertoni, potrete sbizzarrirvi mente i mozzi in alluminio con flange oversize conferiscono tutta la rigidità necessaria.