Primoz Roglic prosegue la sua cavalcata verso Madrid con la maglia rossa sulle spalle. La frazione di oggi è stata nervosa e lo sloveno avrebbe voluto guadagnare qualche secondo in più, ma non è stato possibile. Domani ci sarà tappa impegnativa con 5 salite di terza categoria e gli uomini di classifica potrebbero decidere di sorprendere.
«Mi sarebbe piaciuto guadagnare qualche secondo oggi, ma non c'è stato modo – ha detto lo sloveno – il gruppo dei fuggitivi era troppo veloce e non ho potuto avvantaggiarmi o lottare per gli abbuoni».
Una tappa veloce oggi, ma la Jumbo-Visma è soddisfatta di come sono andate le cose. Oggi ha vinto Wellens davanti a Woods e Stybar. Per quanto riguarda gli uomini di classifica Martin è arrivato 8° con Roglic 10° e Carapaz 16°, ma tutti con lo stesso tempo.
«E’ stata una tappa difficile e veloce - continua la maglia rossa - ma la mia squadra come sempre ha lavorato molto bene. I corridori che oggi sono andati in fuga senza dubbio erano i più forti. Non è stato possibile riprenderli, ma abbiamo ancora delle occasioni. Domani verso Puebla de Sanabria avremo una tappa con 5 salite di terza categoria. Sarà una giornata difficile in cui le salite potrebbero far scattare delle fughe».