Sutro è un modello iconico e ha dalla sua molte caratteristiche tecniche oltre ad un design che ha spopolato nell’ultimo anno. In cabina di regia c’è la solita lente Prizm™, una vera garanzia e per il resto c’è tanto stile e un’ottima copertura per gli occhi.
Stile in abbondanza
Audaci e appariscenti, nonostante una montatura nera e una lente appena specchiata, Sutro si presenta così in maniera dirompente con linee iconiche e un formato oversize che appaga anche in temine di comfort. La solida montatura in O Matter™ assicura stabilità e una buona dose di leggerezza, inoltre spicca per elasticità e resistenza ai maltrattamenti. Le astine sono una parte davvero caratteristica e le loro forme sembrano direttamente plasmate dalla tecnologia Stealth, la stessa che caratterizza i jet invisibili ai radar. Sottili e ben modellate trovano posto dietro le orecchie infilandosi senza fastidiose sovrapposizioni sotto il casco. Il nasello
Copertura totale, occhi riparati da luce e aria
La copertura enorme offerta dalla lente è sorprendente e vi permette di spaziare con lo sguardo sfruttando bene la visione periferica. Oakley ha lanciato Sutro™ proponendolo come modello di punta per la collezione Urban, ma ha trovato ampio spazio nel ciclismo da strada scalzando alcuni modelli più profilati e di dimensioni ridotte. Come è normale che sia, vista la grandezza di questo occhiale, non è auspicabile che vada bene su tutti i volti ed è per questo che Oakley ha appena lanciato una versione con telaio di forme ridotte, una mossa giusta per accontentare soprattutto il pubblico femminile. I naselli in Unobtainium® ottimizzano l’aderenza e la stabilità dell’occhiale, soprattutto quando la pelle è sudata o dotato la pioggia.
Prizm™, una garanzia
Le lenti Prizm™ sono nate nel 2015 e hanno offerto fin da subito un bel cambio di marcia rispetto alle lenti classiche di casa Oakley. Indossandole potrete sfruttare una nitidezza incredibile e un elevato contrasto, quest’ultimo utilissimo per distinguere i colori e tutti i vari ostacoli sulla strada. Queste lenti ripagano con un comfort visivo ottimo e una sicurezza notevole visto che ogni colore viene esaltato. Come al solito mi affido alla strada e con Sutro tutto è filato liscio. Il sole non è mai un problema, anche nelle giornate più luminose. L’aria non è mai un problema con indosso questi Sutro, una copertura notevole, sempre!