Probabilmente già molti di voi si sono innamorati delle RX8, scarpe gravel targate Shimano davvero strepitose. Grazie a contenuti tecnici di primissimo livello e materiali di alta qualità, le RX8 si sono fatte largo in questa specialità ma la nuova colorazione le rende ancora più caratteristiche.
La nuova combinazione di colori della RX8 trae ispirazione dal Fico d'india di Santa Rita, originario dell'Arizona, del Nuovo Messico e del Texas, ed è una vera sciccheria! La graduale sfumatura riporta ancora di più ai sentieri polverosi disseminati nei paesaggi sperduti di queste zone d’America e fa venire ancora più voglia di gravel.
Il progetto RX8, rilasciato nel 2019, brillava già per una struttura snella e la nuova variante viola e verde la alleggerire ancora di più. I 265 g (taglia 42) di peso e la bella suola in carbonio composito sono poi altre caratteristiche che saltano all’occhio a chi pratica gravel ad un buon livello.
Nel gravel il comfort è una caratteristica che non può mai venir meno e anche in questo caso le RX8 fanno benissimo il loro lavoro. Il doppio quadrante di micro-regolazione Boa IP1, il trattamento Silvadur Stay-Fresh sul materiale con cui è realizzata la soletta e i vari supporti regolabili per l’arco plantare sono infine passaggi fondamentali per comprendere quanto Shimano abbia lavorato bene per farvi sentire a vostro agio in ogni situazione.
Per portarvi a casa le RX8 nella loro nuova colorazione viola e verde dovrete aspettare ancora pochi giorni, infatti, questa edizione limitata sarà disponibile a partire da settembre nelle taglie tradizionali dal 38 al 50 e dal 38 al 48 per la versione a pianta larga.