Emozioni forti a Rotselaar dove si è disputato oggi il GP Vermarc Sport, corsa di riapertura del calendario belga. Emozioni perché si trattava della ripartenza, perché c’era il pubblico delle grandi occasioni, perché ad assistere c’era anche Eddy Merckx, perché è stato ricordato con un minuto di silenzio Niels De Vriendt che ha perso la vita ieri a causa di un arresto cardiaco.
A cogliere il successo è stato il francese Florian Sénéchal della Deceuninck-Quick-Step che nel finale ha staccato Oscar Riesebeek (Alpecin-Fenix) giunto secondo e Victor Campenaerts (NTT).
La gara è stata caratterizzata dall’azione promossa da Steels, Serry, Maes, Campenaerts, De Bondt, Lionel Taminiaux e Ayco Bastiaens sui quali sono rientrati poi Tim Merlier, Jelle Wallays, Florian Sénéchal, Toon Aerts e Oscar Riesebeek.
Nel finale, il gruppo degli attaccanti si è spezzato sull’azione promossa da Sénéchal, Campenaerts, Riesebeek e Corné van Kessel, con quest’ultimo che però ha perso le ruote dei compagni di avventura.
A pochi chilometri dalla fine, l’attacco solitario di Sénéchal al quale Campenaerts e Riesebeek non hanno saputo rispondere.