Le dichiarazioni di Gerry Ryan continuano a far discutere: il patron della Mitchelton Scott ha detto che ci sono ancora punti chiarire nella trattativa con la Manuela Fundacion e dalla Spagna sono arrivate reazioni immediate.
Anche Stefano Garzelli, uomo chiave nell'operazione, ha reagito e affidato al sito di Marca il suo pensiero: «Ho seguito personalmente tutta l'operazione e posso assicurare che l'accordo è stato firmato lo scorso 5 giugno. È un accordo di sponsorizzazione che salva il Team Mitchelton dalla delicata situazione in cui è venuto a trovarsi. Abbiamo già cambiato i colori di tutti i mezzi, abbiamo nuove maglie e inizieremo a correre alla Vuelta a Burgos. È un accordo che porta denaro al team e ne assicura la sopravvivenza».
Altre novità, relative alla struttura societaria, entreranno in vigore nel 2021. «L'accordo fino alla fine dell'anno riguarda la sola sponsorizzazione, mentre nel 2021 ci saranno altre novità a livello di struttura societaria: la squadra avrà licenza spagnola con Francisco Huertas che ne diventerà il presidente; fino ad allora la licenza resterà australiana. Il contratto è stato firmato da tutte le parti , non c'è nient'altro da chiarire».