In certi casi è difficile trovare la ricetta giusta per plasmare un nuovo prodotto, ma una cosa è certa, la semplicità paga sempre. Probabilmente è da questo concetto che è partita Briko per elaborare in nuovi Starlight, occhiali semplici, leggeri e dotati di un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile.
La versione Starlight 3 Lenses offre per l’appunto ben 3 lenti, il massimo della comodità per declinare l’occhiale in base alle caratteristiche esterne. A questo punto, per esaltare l’offerta, è stato necessario per Briko mettere a punto un sistema di scambio lenti veloce e facile da eseguire. Da qui nasce il nuovo sistema rimless dotato di esclusivo meccanismo di aggancio e sgancio rapido per le lenti. Tutto viene affidato a die astine appiattite e comode, rivestire sulla loro parte terminale in gomma antiscivolo. Per esaltare il confort, il nasello in silicone è regolabile su ben tre disposizioni, normale davvero.
L’ampia lente dalla forma ergonomica regala una visuale ampia, sia superiore che perimetrale, un vero vantaggio per tutte le dinamiche vissute in sella. Laddove faccia comodo un rapido colpo d’occhio, è proprio grazie a lenti simili che si riesce e tenere tutto sotto controllo, soprattutto nelle dinamiche di gruppo. Questo modello sfrutta tre ottime lenti, la prima specchiata e di categoria 3 per proteggere al massimo dai raggi solari, la seconda di categoria 1 e colore yellow per le situazioni climatiche più difficili e la terza, clear categoria 0 per permetterti di correre anche di notte. Per portarvi a casa i nuovi Briko Starlight (qui il link) vi bastano 90€, un prezzo vantaggioso visto il tasso tecnico messo in campo. Leggeri, comprendi e dotati di un piacevolissimo design, questi nuovi Starlight hanno davvero molto da dire!