Che sia un fenomeno, pare cosa nota a tutti, vero? Il grande “Top Ganna”, all’anagrafe Filippo Ganna, continuerà ad indossare calzature Northwave in vista dei prossimi successi. Fin qui, si può affermare senza tanti se e tanti ma che sia stato un procedere costellato di successi, visto che anche il 2020, corso fin qui in minima parte, ha già regalato a Filippo Ganna i Campionati Europei su pista a Berlino e ben due, dico proprio due, record mondiali consecutivi nell’inseguimento individuale.
Il sodalizio tra Filippo Ganna e Northwave procede intatto da anni, un amore a prima vista che non mostra alcuna scalfitura. Sin dai primi passi, pardonne, dalle prime pedalate, il buon Ganna ha trovato in Northwave un partner ideale sempre pronto ad assecondare lo spilungone di Verbania in una crescita costante che lo propone oggi come uno dei migliori atleti sulla piazza internazionale.
Northwave ha confezionato per Ganna scarpe su misura in grado di favorire la massima resa sui pedali e, viste le performance del ragazzo, direi che l’azienda la sua parte la ha fatta davvero bene. Ieri, 18 Maggio 2020, è stato firmato il rinnovo tra le parti, un’intesa che regalerà ancora grandissime soddisfazioni per la prossima stagione. C’è l’idea del record dell’ora ma dobbiamo prendere in considerazione anche le crono delle grandi corse a tappe in cui Ganna si impegnerà al massimo.
“Sono estremamente contento di aver rinnovato anche per tutta la prossima stagione - racconta Filippo - Le scarpe che stiamo sviluppando assieme a Northwave stanno migliorando ogni volta di più e questo è merito anche della passione continua del team di ricerca Northwave Lab che riesce a trasformare i miei commenti e i miei input in migliorie tecniche. Soprattutto in pista, si sa, i centesimi di secondo contano molto e le vittorie si ottengono solo se si presta attenzione ad ogni singolo dettaglio”.
Ancora una volta emerge quanto sia importante per un’azienda trovare un uomo in grado di indirizzare le potenzialità del reparto ricerca e sviluppo verso le soluzioni più concrete e questa occasione Northwave non se la è fatta scappare. Per quanto mi riguarda, le calzature Northwave Extreme Pro e Extreme GT2 rappresentano per relativa fascia di prezzo due delle migliori calzature presenti in commercio.