La Società Ciclistica Cesano Maderno riparte da dodici. Dopo un 2019 pieno di emozioni e di risultati prestigiosi – tra cui spicca il tricolore conquistato da Valentina Basilico nei Campionati Italiani su strada riservati alla categoria Donne Allieve – l’associazione presieduta da Giuseppe Fontana, domenica, nel corso della festa sociale che si è svolta presso il ristorante “A Cà del Zep” di Cogliate, ha presentato al pubblico le cinque Esordienti, le sei Allieve e la piccola “G1” che quest’anno gareggeranno indossando l’inconfondibile maglia rossa.
Ben centocinquanta persone hanno voluto condividere l’importante giorno assieme alle atlete e allo staff della Società brianzola, tra queste anche il vicepresidente vicario di Federciclismo Lombardia Fabio Perego; il presidente del comitato provinciale di Monza Marino Valtorta, il suo vice Fabrizio Ghisotti. Non potevano mancare neppure i rappresentanti dei main sponsor del team: Gian Luca Camisasca per Saiv e i fratelli Marco e Francesco Arienti per l’azienda Arienti Autogru.
Durante la giornata i dirigenti del team del “Torrazzo” hanno voluto salutare e ringraziare per i bei momenti vissuti assieme tre atlete: Valentina Basilico, Rebecca Locatelli e Maya Vallarin, quest’anno affrontano il salto di categoria passando nella categoria Junior con altre equipe.
Un ultimo emozionante momento ha avuto per protagonista il Direttore Sportivo Guido Roncolato che si è commosso guardando i video messaggi che le sue ex atlete gli hanno inviato per festeggiare il suo quarantesimo anno di presenza tra le fila di S.C. Cesano Maderno.
Le dodici atlete di S.C. Cesano Maderno 2020
Giorgia Giangrande (ESO2), Michelle Di Paolantonio (ESO2 new entry da Bike Cadorago), Carlotta Colombo (ESO1 new entry da Pedale Arcorese), Sofia Farina (ESO1 new entry da Cernuschese Tino Gadda), Letizia Pirola (ESO1 new entry da Carugatese), Camilla Locatelli (Allieva), Francesca Riva (Allieva), Serena J. Torres (Allieva), Valeria Viola (Allieva), Giulia Farrè (Allieva new entry da Abbiategrasso), Chiara Sacchi (Allieva new entry da Busto Garolfo), Margherita Mariani (G1 al debutto).
Dirigenti e Tecnici
Giuseppe Fontana (Presidente), Gigi Molteni (Vicepresidente), Luigi Pellizer (General Manager), Pier Enrico Camisasca (Team Manager), Guido Roncolato (Direttore Sportivo), Umberto Cantatore (Allenatore), Agostino Rigamonti (Collaboratore), Silvia Valtorta, Sharon Rigamonti (Allenatrici), Deborah Rigamonti (Addetta Stampa).