Tre arrivi di grande prestigio per il team fuoristrada della Trek: in questo 2020 vestirano la maglia della formazione statunitense Florian Nicolai, Stephane Tempier e Hattie Harnden. Nicolai e Tempier, entrambi francesi, rafforzeranno un team già forte con Tempier che si unisce alla squadra di fondo e Nicolai che farà parte del team enduro. Harnden proviene dal Regno Unito e pratica anche lui enduro tra gli Under 21.
Florian Nicolai punerà a proseguire le sue ottime prestazioni nelle Enduro World Series: il 2020 sarà l'anno in cui Florian cercherà di salire sul gradino più alto. "Sono entusiasta di guidare la Slash nel 2020, con la sua comprovata geometria e le eccellenti sospensioni è la bici perfetta per me", ha detto Nicolai. Cresciuto sulle strade delle Alpi attorno a Nizza, Nicolai è di casa su percorsi tecnici impegnativi e ama le curve strette.
Hattie Harnden è un giovane biker di talento che si concentrerà sull'enduro nella stagione 2020. Harnden detiene numerosi titoli nazionali in CX e XC e ha vinto la sua prima gara di U21 Enduro World Series nel 2019. Passa al Trek Factory Racing dal T-MO Racing, dove è cresciuto sotto l'ala dell'ambasciatore Trek Tracy Moseley. "È un po 'irreale far parte del team Trek Factory Racing quest'anno e non vedo l'ora di regalare un bel podio al team nel 2020".
I ciclisti confermati nel roster enduro Trek Factory Racing del 2020 sono Katy Winton del Regno Unito e Pedro Burns del Cile.
Stephane Tempier rafforza il team di fondo dopo un 2019 che lo ha visto finire al sesto posto assoluto nella classifica UCI, con il fiore all'occhiello del terzo posto ai Campionati del Mondo di Mont Saint Anne, in Canada. "Sono entusiasta di correre per un produttore di biciclette così famoso e di far parte del processo di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti. In più, le Olimpiadi di Tokyo sono un grande obiettivo per me, anche perché probabilmente è la mia ultima Olimpiade", ha affermato Tempier.
Nella squadra di cross country Tempier affiancherà la neozelandese Anton Cooper, la canadese Emily Batty, la britannica Evie Richards e la svizzera Jolanda Neff.
I ciclisti di discesa libera Trek Factory Racing per il 2020 stanno tornando i piloti Charlie Harrison dagli Stati Uniti, Reece Wilson e Kade Edwards dal Regno Unito e Ethan Shandro dal Canada.