La Coppa D'Inverno numero 98 è stata vinta da Tommaso Rigatti. Il 21enne trentino della General Store Essegibi ha anticipato Filippo Bertone della Iseo Rime Carnovali; in terza posizione, con un ritardo di 3" ha tagliato il traguardo Francesco Di Felice, che come il vincitore difende i colori della General Store Essegibi.
La competizione, ha visto alla partenza ottantasette atleti esi è accesa sin dalle prime battute: Rigatti (General Store) e Alessandro Santaromita (Velo Club Mendrisio) sono fuggiti al controllo del gruppo intorno al quindicesimo chilometro di gara, su di loro si sono poi riportati Filippo Bertone e Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali), Tristan Breusa (Overall), Alessandro Motti (Velo Club Mendrisio), Stefano Alberti (Aries Cycling) e Gabriele Porta (Delio Gallina Colosio).
Il Gruppo di otto ha guidato la corsa unito per metà gara, poi la fatica si è fatta sentire e Breusa e Motti hanno alzato bandiera bianca, facendo rimanere al comando i sei compagni d'avventura. A 15 chilometri dalla linea bianca radiocorsa ha segnalato l'attacco di Bertone e Rigatti. Gli immediati inseguitori non sono riusciti ad accodarsi e, anzi, sono stati braccati e raggiunti dal gruppo in rimonta. Sul rettifilo conclusivo Rigatti e Bertone si giocano la vittoria mentre alle loro spalle il gruppo dei velocisti ha lottato per le posizioni di rincalzo.
Ordine d'arrivo
km 124 in 2h 57'32 media/h 41.908
1 RIGATTI Tommaso General Store Essegibi F.lli Curia
2 BERTONE Filippo Ita - Iseo Serrature Rime Carnovali
3 DI FELICE Francesco General Store Essegibi F.lli Curia a 3"
4 MORO Stefano Arvedi Cycling
5 BELLONI Manuel Velo Club Mendrisio
6 SARTORI Mirco Iseo Serrature Rime Carnovali
7 BAFFI Stefano Cycling Development Guerciotti
8 VISINTAINER Lorenzo General Store Essegibi F.lli Curia
9 DONATI Alessandro GC Garlaschese
10 COLNAGHI Davide Named Rocket