Con un’imponente azione sulla Roche-aux-Faucons, Jakob Fuglsang del Team Astana ha regalato a Northwave una giornata da ricordare vincendo la Liegi-Bastogne-Liegi, Domenica 28 Aprile.
Equipaggiato con calzature Extreme Pro, il 34enne danese ha chiuso alla grande una campagna delle Ardenne spettacolare, dopo il terzo posto all’Amstel Gold Race di Domenica 21 Aprile e proseguita con la seconda piazza alla Freccia Vallone di Mercoledì 24 Aprile.
Nella 105a edizione della “Doyenne”, Fuglsang si è lasciato alle spalle Davide Formolo e il tedesco Maximilian Schachmann, sfruttando nel finale i benefici della tecnologia XFrame2® di Extreme Pro, che garantisce la massima trasmissione di potenza ai pedali, e della suola ad altissime prestazioni Powershape® Carbon 15.
Una grande prova di forza del Team Astana, interamente equipaggiato con calzature Northwave Extreme Pro, ha spianato la strada a Fuglsang, che ha concretizzato il lavoro dei compagni, cogliendo il più importante successo della sua carriera. “In vista dell’ultima salita, la squadra mi ha lasciato nella posizione perfetta – spiega Fuglsang. - E’ una sensazione incredibile vincere qui. Mia moglie aveva ragione sulle mie chance di vittoria oggi. D’ora in poi cercherò di ascoltarla sempre”.