L'iniziativa è del tutto inedita e sicuramente curiosa. Il Corriere dello Sport cerca cicliste e ciclisti da inserire nella propria squadra per partecipare alla Granfondo Campagnolo di Roma del 14 di ottobre, sul tracciato da 60 km.
Sulle pagine internet del quotidiano sportivo (clicca QUI) è apparso nelle ultime ore questo annuncio indirizzato a tutti i ciclisti della domenica:
Si richiede:
Massima inesperienza. Non cerchiamo professionisti o ciclisti amatoriali che si allenano tutto l’anno, ma i veri ciclisti della domenica, che prima di pedalare devono sempre spolverare la bici e gonfiare le gomme.
Non prenderemo in considerazione ciclisti precedentemente tesserati con qualsiasi federazione o ente sportivo. Il nostro intento è quello di far vivere l’esperienza “bike” partendo da zero, per questo motivo le persone che formeranno la squadra “GoodBike” non devono aver mai partecipato prima a una gara professionistica o amatoriale che sia.
Richiediamo disponibilità a due sessioni di riprese video con il nostro service l’8 e il 9 settembre e il 29 e 30 settembre. Il tutto avverrà nella città di Roma.
Si richiede disponibilità a seguire un piano di allenamenti personalizzato fino alla data della gara del 14 di ottobre.
Si offre:
Le eventuali spese di viaggio sono a carico del candidato.
Te la senti? Invia la tua candidatura entro il 26 agosto 2018 via mail a: goodbike@corsport.it indicando nome, cognome, data di nascita, telefono, una tua breve descrizione e il motivo per cui vuoi partecipare al Corriere dello Sport #GoodBike Team. I primi candidati idonei saranno contattati dall’organizzazione per tutte le informazioni relative alla composizione del team. Il nostro ciclista della domenica potresti essere tu.