Come può festeggiare il suo compleanno - il numero 67 - se non parlando di ciclismo un campione come Francesco Moser? E allora ecco che la festa al Maso Villa Warth di trasforma nell’occasione ideale per presentare «La Moserissima» in programma sabato 7 luglio, ciclostorica tappa del Giro d’Italia d’Epoca nell’ambito della tredicesima edizione de «La Leggendaria Charly Gaul» di domenica 8 luglio lungo i percorsi di 141 km e 4000 metri di dislivello e di 57 km e 2000 metri di dislivello.
Venerdì 6 luglio in Valle dei Laghi ci sarà invece la cronometro di Cavedine di 24 km e 442 metri di dislivello, valida anche campionato italiano under 23.
Alla festa c’erano tra gli altri anche Ignazio Moser e la fidanzata Cecilia Rodriguez che promettono di essere al via della Moserissima, magari in tandem.
Francesco Moser da parte sua assicura che alla Moserissima ci saranno grandi campioni: «Quest’anno verranno Giambattista Baronchelli, Gianni Motta, Franco Bitossi e tanti altri. Due percorsi, un breve che molti sceglieranno di affrontare, ed un lungo ben più ostico che arriverà fino a Salorno prima di tornare indietro».