Prosegue l’ottimo momento di Martin Laas che al Tour of Hainan 2024 ha conquistato nella seconda frazione la 2ª vittoria personale in cinque giorni.
Come alla Trans-Himalaya Cycling Race 2024, anche in Cina l’estone del Ferei Quick-Panda Podium Mongolia Team si è messo alle spalle gli avversari in volata, esercizio questo che oggi gli è valsa una gioia non di poco conto.
“È fantastico. Oggi la squadra si è impegnata al massimo per me e sono molto orgoglioso sia di tutti i ragazzi che di me stesso per esser riuscito a vincere qui quest'anno perché a questo livello non è facile farlo” ha affermato l’ex Astana e BORA-hansgrohe dopo le premiazioni.
“Un grande ringraziamento va fatto a chi ha selezionato questa squadra per questa corsa. Abbiamo provato a divertirci e alla fine questo ha dato i suoi frutti, quindi sono molto felice. Non so se siamo stati i più forti, ma di sicuro siamo stati i più intelligenti. Avevo letto il road book e visto che l'ultimo chilometro era in leggera discesa e solo gli ultimi 150 metri dritti. Ho detto quindi ai miei compagni che all’ultimo chilometro dovevamo essere nelle prime 3-4 posizioni. Purtroppo ci siamo trovati un po' più indietro, attorno credo alla 5ª-6ª posizione a 500 metri dalla fine, ma ho detto a Mihkel (Räim, ndr) di partire a tutta e lui mi ha portato a 150 metri dal traguardo dove poi io ho potuto concludere al meglio lo sprint. Abbiamo fatto un lead-out perfetto, come sulla carta si dovrebbe eseguire, e tutto è andato per il verso giusto. Il segreto delle mie vittorie in Asia? Non c'è nessun segreto. Cerco solo di godermi la gara, le strade asiatiche che sono belle e anche il tempo che è sempre buono. Per me se ci si diverte, arrivano più facilmente anche i risultati”.