Una normale giornata di allenamento in quota - la Soudal Quick Step è in ritiro al Passo San Pellegrino con Julian Alaphilippe, Ayco Bastiaens, Gil Gelders, Antoine Huby, William Junior Lecerf, Paul Magnier, Tim Merlier, Pepijn Reinderink, Pieter Serry, Martin Svrcek, Bert Van Lerberghe, Mauri Vansevenant e Jordi Warlop - si è trasformata in un momento di grande paura.
Ieri nella tarda mattinata si è verificato un violento scontro tra due auto lungo la strada statale all'altezza del campeggio tra San Cassiano e passo Valparola. Una vettura, un’ammiraglia della formazione belga, è stara sbalzata fuori dalla sede stradale e è precipitata per una decina di metri nel bosco. Due persone sono rimaste incastrate tra le lamiere e sono state salvate dai vigili del fuoco.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze della Croce Bianca, i vigili del fuoco di San Cassiano e di La Villa, i carabinieri e la polizia locale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
L'area è stata messa in sicurezza mentre i pompieri hanno tagliato le lamiere con le pinze idrauliche per liberare le persone bloccate nel mezzo.
Il personale sanitario si è preso poi carico dei passeggeri. Immobilizzati e stabilizzati, i feriti sono stati trasportati all'ospedale.
Foto dei vigili del fuoco volontari di San Cassiano