La 111ª edizione della prestigiosa corsa a tappe francese, che nell’edizione 2024 ha preso il via dall’Italia, entrerà nel vivo e Miche è ancora una volta a fianco del team World Tour Astana Qazaqstan Team.
Fondata da Aleksandr Vinokurov, Astana Qazaqstan Team, è un punto di riferimento del grande ciclismo mondiale. La squadra sta correndo la Grande Boucle con gli ingranaggi UTG R92, dedicati al gruppo di trasmissione Shimano Dura-Ace 9200. I sei ingranaggi esterni e i cinque interni permettono ai corridori una vasta gamma di combinazioni per affrontare ogni tipologia di tappa.
La collaborazione tra Astana Qazaqstan Team è il frutto di una perfetta armonia tra il reparto tecnico e gli atleti professionisti del Team. “Grazie a questa profonda collaborazione, Miche mantiene un filo diretto con il ciclismo professionistico su strada – ha dichiarato Gregory Girard nuovo AD di Miche -. Il Tour de France è la gara più importante della stagione e con i migliori corridori al mondo al via. Per noi è una ulteriore occasione di confronto diretto con il Team. Le condizioni di corsa sono le più estreme e non c’è momento migliore per raccogliere feedback preziosi e conferme sulla qualità dei nostri prodotti”.ì
Astana Qazaqstan Team è al Tour de France 2024 con il grande obiettivo di portare Mark Cavendish a vincere la 35esima tappa, un record attualmente condiviso con uno dei più grandi corridori del passato: Eddy Merckx.