La sesta puntata di Velò, la rubrica di TVSEI interamente dedicata al mondo del ciclismo, punterà i fari sulla vittoria di Tadej Pogaçar al Giro delle Fiandre su Mathieu Van der Poel e le prospettive sull’altra classica monumento che si correrà il giorno di Pasqua, la Parigi-Roubaix. Il successo del fuoriclasse sloveno al centro della discussione con analisi dedicate anche sugli sconfitti di Oudenaarde.
In studio, l’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini e l’opinionista di Eurosport Riccardo Magrini che ha commentato il Fiandre di domenica. Insieme a loro, in studio, anche Vincenzo Santoni che presenterà la Granfondo internazionale di Porto Sant’Elpidio che vedrà tre giorni di ciclismo nel centro fermano: dal 14 al 16 aprile, infatti, tre appuntamenti da non perdere. Si parte venerdì prossimo con la cronometro a coppie, il sabato la gara femminile su strada open e, infine, la domenica la decima Gran Fondo Città di Porto Sant’Elpidio e la gara su strada Juniores. Inoltre, le immagini della gara di apertura del ciclismo giovanile in Abruzzo a Martinsicuro (categoria Esordienti e Allievi). Conduce in studio Jacopo Forcella.
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per gli abitanti di Abruzzo e Molise, in streaming sul sito web www.tvsei.it nella sezione “LIVE” e sulle pagine Facebook di TVSEI e VELO’ tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 22.45.