Brutto guaio in casa EF Education Easypost: Łukasz Wiśniowski salterà il resto della stagione delle classiche a causa di un infortunio riportato nella caduta di Gent-Wevelgem. I nuovi acertamenti cui si è sttoposto il corridore polacco questa mattina hanno evidenziato una frattura del bacino.
Łukasz è dolorante, ma conta di tornare presto in piena salute entro questa stagione. Pra però lo attende il ritorno a casa, in quel di Varsavia, per il recupero e la riabilitazione. «Sto bene. Ovviamente sono deluso dal fatto che non sarò in grado di correre nelle prossime gare. Mi mancheranno Fiandre e Roubaix dove mi sarebbe aiutare i compagni di squadra. Erano i miei obiettivi principali della stagione, ma ora dobbiamo stabilire un nuovo programma e adeguarci ai nuovi piani. Prima però non vedo l'ora di tornare a casa per riposarmi: questa è una nuova sfida da vincere».
Il medico della squadra David Hulse afferma: «Siamo ottimisti sulla guarigione di Łukasz. La fratura avrà bisogno di tempo per guarire. La terapia fisica e la riabilitazione sono le nostre priorità per lui in questo momento».
A sostituire Wiśniowski domani nella Dwars door Vlaanderen il team statunitense ha chiamato Jonas Rutsch.