Terzo appuntamento con Velò, la rubrica settimanale dedicata al ciclismo di TVSEI. In primis, la vittoria della Tirreno-Adriatico da parte di Primoz Roglic e il piazzamento nella generale al quinto posto di Giulio Ciccone. In seguito, la risposta alla Parigi-Nizza di Tadej Pogaçar su Gaudu e Vingegaard nella riedizione del Tour de France dello scorso anno. Il tutto con vista alla prima classica monumento della stagione, la Milano-Sanremo in programma sabato.
Per analizzare quanto accaduto, oltre all’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini, l’opinionista Eurosport Riccardo Magrini e il team manager della Sofer Savini Due OMZ, Stefano Giuliani. Con lui, anche il bilancio del Gran Premio Sofer Carpenterie-Medaglia d’Oro Valentino Galli per la categoria juniores vinto da Matteo Valentini che ha avuto la meglio allo sprint sull’abruzzese Angelo D’Orazio. Infine, per commentare l’avvio della stagione della mountain bike, presente in studio anche Moreno Di Labio, Istruttore Nazionale FCI che analizzerà il primo impegno di Torrevecchia Teatina dello scorso fine settimana. Conduce in studio, Jacopo Forcella.
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per gli abitanti di Abruzzo e Molise, in streaming sul sito web www.tvsei.it nella sezione “LIVE” e sulle pagine Facebook di TVSEI e VELO’ tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 22.45.