Con il ritorno alle competizioni professionistiche in Italia, torna anche Velò, la rubrica di TVSEI dedicata al mondo del ciclismo. Anche in questa stagione, attenzione particolare ai grandi appuntamenti nazionali e internazionali e uno sguardo a quello che accade sul territorio abruzzese e nelle regioni limitrofe.
La Grande Partenza del Giro d’Italia sarà il piatto forte ma, nella prima puntata, spazio ai primi appuntamenti come il Trofeo Laigueglia vinto da Nans Peters e anteprima delle Strade Bianche in programma sabato. Inoltre, con l’avvio della Tirreno-Adriatico, l’Abruzzo si conferma regione dalla forte passione a due ruote, con le frazioni che toccheranno Tortoreto e Morro d’Oro.
Nella prima puntata, insieme all’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini, confermata anche la presenza settimanale dell’opinionista di Eurosport, Riccardo Magrini per analizzare le gare più importanti del ciclismo mondiale. Oltre a loro, presente in studio, il presidente del comitato regionale della Federciclismo, Mauro Marrone che presenterà gli appuntamenti principali come, ad esempio, il Meeting Giovanissimi in programma a Pescara dal 15 al 18 giugno. Infine, spazio ai territori e alle istituzioni che ospiteranno la Corsa dei Due Mari: ospiti il consigliere delegato allo sport del Comune di Tortoreto, Marino Di Domenico e l’assessore al Turismo, Giorgio Ripani. Insieme a loro, il Sindaco di Morro d’Oro, Romina Sulpizii. Alla conduzione, come sempre, Jacopo Forcella.
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per gli abitanti di Abruzzo e Molise, in streaming sul sito web www.tvsei.it nella sezione “LIVE” e sulle pagine Facebook di TVSEI e VELO’ tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 22.45.