Sebastian Molano mette a segno il colpo nella quarta tappa Al Shindagha - Dubai Harbour di 174 km al termine di una volata serratissima. Il colombiano della UAE ha preceduto nell'ordine l'olandese Kooij della Jumbo Visma e l'australiano Welsford della DSM. Naturalmente Remco Evenepoel conserva la maglia rossa di lader della generale.
LA TAPPA. Fin dal via fuga a tre promossa da Alessandro Tonelli e Samuele Zoccarato della Green Project Bardiani CSF Faizané e da Alex Baudin della AG2r Citroën. I tre sono stati raggiunti a tre chilometri dal traguardo, quando le squadre dei velocisti hanno preso in mano le redini della corsa.
Per il resto la cronaca della tappa non ha offerto spunti e, fuga a parte, si è concentrata tutta nella volata nella quale abbiamo visto Merlier e Gaviria partire decisamente troppo lunghi e quindi arrivare senza più energie, Demare e Vivani non pervenuti, Ewan che era in una brutta posizione e poi ha perso le ruote del suo teno e Bennett che non ha trovato la gusta sincronia con Van Poppel.
ORDINE D’ARRIVO
1. Molano Sebastian (UAE Team Emirates) in 3:50:01
2. Kooij Olav (Jumbo-Visma)
3. Welsford Sam (Team DSM)
4. De Kleijn Arvid (Tudor Pro Cycling Team)
5. Groenewegen Dylan (Team Jayco-AlUla)
6. van Poppel Danny (BORA-hansgrohe)
7. van den Berg Marijn (EF Education-EasyPos)
8. Bennett Sam (BORA-hansgrohe)
9. Merlier Tim (Soudal Quick-Step)
10. Aberasturi Jon (Trek-Segafredo)
in aggiornamento