Bryan Taylor, CEO di Verve, ne è certo, InfoCrank IC2 sarà la miglior pedivella e il miglior misuratore di potenza creato dall’azienda in questi anni. Il lancio ufficiale avverrà nel 2023, ma vi comunico che potete già ordinarlo sul sito vervecycling.com.
InfoCrank IC2, nata per essere la migliore
La tecnologia corre ed è così che nella testa di Bryan ha preso piede il desiderio di lanciare una guarnitura completamente nuova rincorrendo lo stesso obiettivo di sempre, ovvero quello di costruire la migliore pedivella e il miglior sistema di misurazione al mondo e combinarli insieme. La fase di progettazione è stata lunga e incredibilmente dettagliata, nulla è stato lasciato al caso e l’azienda ha preso in esame tutto, compresi i consigli e i desideri dei clienti. È così che critiche e desideri hanno permesso a Verve di mettere a punto InfoCrank IC2.
Un percorso lungo, ma ora il meglio è pronto
Nella progettazione della nuova InfoCrank IC2 sono state effettuate revisioni costanti per ogni aspetto partendo dalle prestazioni dell'InfoCrank esistente. Sono stati riconsiderati anche alcuni aspetti che, pur essendo ottimi a detta del marchio, non erano però stati particolarmente apprezzati dai clienti. Così ha preso forma la nuova InfoCrank IC2, più aerodinamica, leggera e resistente che mai, uno pedivella nata contemporaneamente al misuratore di potenza, quindi la migliore adatta ad accoglierlo. Progettare una pedivella e poi aggiungere un misuratore di potenza porta sempre agli stessi risultati e per Verve e a farne le spese di questo approccio è la qualità e la precisione dei dati. Con Verve l’intero sistema nasce e si sviluppa seguendo un concetto di integrazione totale.
Precisa, bilaterale, leggera e aero
La nuova InfoCrank IC2 può essere adattata alle bici da strada, mtb, gravel e pista, un dispositivo in grado di misurare la potenza applicata dalla gamba destra e sinistra indipendentemente. I dati vengono rilevati ogni 4-millisecondi andando a profilare ogni parte della pedalata. Il sistema è alimentato da una batteria al litio CR2032 facilmente sostituibile, una batteria che garantisce comunque una durata di 500 ore. La compatibilità per la comunicazione con altri dispositivi è affidata ad Ant+ e Bluetooth®, mentre il produttore specifica che InfoCrank IC2 non necessita di ricalibrazione continue. Il sistema sarà pronto subito per cambi da strada 2x e per le bici gravel 1x, anche se in fase disviluppo c’è ancora una guarnitura MTB a 4 bracci e un sistema compatibile con le 12 velocità di SRAM. La potenza rilevata va da o 3000 watt per una cadenza massima registrabile di 250rpm e una precisione che riporta un errore di rilevazione <1%.