Wahoo Fitness, azienda leader nella tecnologia per il fitness, presenta oggi il nuovo computer da bicicletta ELEMNT ROAM, un bike computer dotato di GPS a doppia banda e diverse innovative caratteristiche. La navigazione è completamente migliorata, aumenta l’autonomia, la memoria è potenziata e per i più appassionati, migliora anche la percorrenza dei segmenti in scalata.
Miglioramenti importanti sotto ogni aspetto
Migliorare la navigazione era un cardine per lo sviluppo del nuovo Element Roma e così è stato, infatti, il nuovo bike computer di Wahoo si propone come il più potente e più intuitivo sul mercato bici, merito di un GPS Dual Band che offre un'esperienza di navigazione migliorata e più accurata, soprattutto nelle aree in cui la ricezione GPS è scarsa, come le foreste o le aree urbane.
Tutto a portato di sguardo
La funzione aggiornata Summit Segments Climb rende più facile e intuitivo controllare il progresso durante la salita, una funzione già molto apprezzata che ora rileva automaticamente le salite in un percorso precaricato. Il ROAM è dotato di uno validissimo schermo a 64 colori ad alto contrasto, perfetto per consentire agli utenti di navigare facilmente tra le schermate o visualizzare i dati cartografici in maniera più dettagliata. L'aggiornamento della capacità di memoria del ROAM a 32 GB consente infine di gestire e memorizzare un maggior numero di pacchetti di mappe regionali e di percorsi memorizzati un adeguamento che valorizza ulteriormente l’upgrade fatto anche in termini di autonomia che arriva ora a 17 ore.
Connessione ad ogni strumento Wahoo
Il nuovo Elemento Roam si integra nell'ecosistema connesso di soluzioni di allenamento indoor e outdoor di Wahoo. Ora gli utenti possono sincronizzare i loro allenamenti sul Roam con il loro abbonamento a Wahoo X, sfruttando gli allenamenti strutturati outdoor e quelli della cronologia completa degli allenamenti indoor e outdoor nell'app Wahoo SYSTM. Il Roam controlla anche tutti gli Smart Trainer KICKR e la KICKR BIKE e si abbina a tutti gli altri dispositivi connessi di Wahoo.
L’azienda si è prefissata degli obiettivi. Una cosa è certa, è andata ben oltre
"Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare l'ultima edizione della nostra gamma di ciclocomputer. - ha dichiarato Mike Saturnia, CEO di Wahoo - Il nuovo ELEMNT ROAM lavora per rendere l'esperienza GPS dei ciclisti il più possibile precisa e senza interruzioni, fornendo allo stesso tempo un prodotto semplice e facile da usare per gli atleti. Tre anni fa, il ROAM è stato lanciato con l'obiettivo di consentire ai ciclisti di pedalare più a lungo e di esplorare nuovi confini. Il nuovo ROAM, con la sua serie di nuove funzioni, si basa su questa missione e posiziona questo prodotto come il computer da bicicletta principale per tutti i ciclisti che cercano prestazioni, facilità d'uso e una capacità di routing insuperabile. L'integrazione delle funzionalità di Wahoo X e ROAM rappresenta un ulteriore passo avanti nel costruire l'ecosistema più innovativo e connesso per ciclisti e atleti di resistenza”.
Tantissime funzioni e migliora anche l’ergonomia
Element Roam aggiunge inoltre una serie di nuove funzionalità, quali funzionalità di ricarica USB-C, pulsanti convessi, sensore di luce ambientale, possibilità di zoom, LED quicklook, navigazione intelligente sul dispositivo e passaggio continuo da uno sport all'altro ( funzione multisport ) e molto altro ancora. Il nuovo ROAM ha anche integrato il sistema di sensori di glucosio Supersapiens che consente ai ciclisti di tenere costantemente sotto controllo i propri dati di glicemia durante la corsa, senza dover ricorrere al telefono. Il prezzo al pubblico è di € 399.99 per la versione solo strumento ( comprese due staffe per il montaggio) e arriva a € 499.99 per la versione bundle comprensiva di sensori di velocità, cadenza e cardiofrequenzimetro.