La fatica degli organizzatori di “Pasqualando” il Meeting ciclistico con dieci gare tra ieri sabato ed il giorno di Pasqua, si è concluso a Ponte a Egola in provincia di Pisa, con la gara riservata alle allieve ed anche in questo caso era in palio il titolo provinciale per le atlete pisane. Il successo è stato ottenuto per distacco da Virginia Iaccarino che nel finale ha saputo prodursi in un allungo poderoso che gli ha consentito di raggiungere il successo indisturbata con una decina di secondi di vantaggio nei confronti del gruppo regolato per il secondo posto dalla Giordani. Sessantuno le atlete in gara delle 70 che risultavano iscritte. Il titolo di campionessa provinciale pisana per Eleonora La Bella della società Il Pirata Sama Ricambi Vangi giunta ottava.
Il bilancio della “Due Giorni” è positivo, tanti atleti e atlete al via (oltre 800 complessivamente), numerosi sportivi presenti lungo il circuito. Gli organizzatori meritano un plauso ed in sede di bilancio decideranno a suo tempo di riproporre queste due intense giornate con un ringraziamento particolare alla segreteria ed al suo referente Daniele Brotini, ed al consigliere del Comitato Regionale Toscana di ciclismo, Federico Micheli.
ORDINE DI ARRIVO: 1)Virginia Iaccarino (Uc Conscio Pedale del Sile) Km 44, in 1h16’28”, media Km 34,525; 2)Arianna Giordani (CG VO” Team Pink) a 9”; 3)Asia Sgaravato (Cycling Team Petrucci); 4)Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli); 5)Irma Siri (CG VO2 Team Pink); 6)Lodi Rizzini; 7)Zambelli; 8)La Bella; 9)Tarallo; 10)Zanardini.