Per presentare le tre squadre della stagione che sta per iniziare, il Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo ha scelto quest’anno la sede della Polisportiva Luco-Grezzano. Nonostante qualche difficoltà nel reperire giovani da avviare al ciclismo, la società biancorossa fondata nel 1907 ed oggi presieduta da Stefano Rossi sarà presente con tre squadre. Quella degli allievi con soli due atleti, sette gli esordienti e sei i giovanissimi, categoria fondamentale per creare il vivaio.
Il Club Ciclo Appenninico 1907 ha lanciato anche una campagna promozionale, invitando i giovani che vogliono praticare o comunque provare con il ciclismo, a rivolgersi presso la sede sociale dove troveranno tutte le informazioni utili e potranno allenarsi in sicurezza. In campo organizzativo il sodalizio organizzerà la gara esordienti 1° e 2° anno nella giornata del Primo Maggio a Luco di Mugello grazie all’impegno di Giuseppe Rosi e della famiglia Valeri, il Trofeo Bar Italia allievi a giugno nel ricordo di Paolo Timori, una gara per giovanissimi, ed ancora per gli allievi a settembre, la classica Coppa della Liberazione, il tutto grazie al Comune di Borgo San Lorenzo ed alla locale sezione dell’ANPI. Non si ferma dunque l’impegno di questa appassionata società a favore dei giovani, anzi la voglia di ulteriore crescita, è uno degli aspetti principali dei dirigenti.
ALLIEVI: Matteo Braccesi, Elia Montigliani. ESORDIENTI: Giulio Natalino, Alessandro Alfieri, Christian Arcangeli, Christian Bandini, Guido Paladini, Marco Parigi, Giacomo Ugolini. GIOVANISSIMI: Cosimo Bolognesi, Cristian Velaj, Pietro e Mattia Arcangeli, Eracle Seneci, Tommaso Soriani. DIRETTORI SPORTIVI: Mauro Margheri, Guglielmo Braccesi, Leonardo Giachetti, Giuseppe Parigi.