Parte col piede giusto la stagione di Giacomo Ballabio. Il brianzolo di Giussano che da quando è passato tra i dilettanti (2017) ha gareggiato sempre per club stranieri, ha chiuso l'ultimo week end ottenendo il terzo posto al Gran Premio di Puyloubier, prova valida per la Coppa di Francia elite e under 23.
"Sono felice di essere salito sul podio alla mia seconda gara della stagione, in un evento difficile e importante-ha detto Ballabio classe 1998-. Le gare in Provenza mi piaciono moltissimo. Ho dei bellissimi ricordi in questa zona come quando conquistai il successo nella 4 Giorni di As en Provence nel 2019 e una frazione della Boucles dell'Alto Var lo scorso anno. Questo terzo posto è di buon auspicio per il prosieguo della mia nuova stagione".
Ballabio è arrivato quest'anno alla corte del Velo Club Villefranche Beaujolais e con il team transalpino seguirà un calendario internazionale in cui prevede la partecipazione alle migliori competizioni.
"Durante l'inverno ho lavorato bene, e ho fatto di tutto per essere in forma già alle prime corse. Il podio di Puyloubier è anche un premio da dedicare ai miei nuovi colori del Velo Club Villefranche Beaujolais. Ho cambiato squadra (l'anno scorso alla Charvieu Chavagneux, ndr) per avere un altro calendario e cercare di essere protagonista nelle gare più importanti".