Il Covid-19 continua la sua corsa nel villaggio Olimpico e ad aggiungersi all’elenco dei ciclisti che non saranno al via della prova in linea, c’è anche il ceco Michal Schlegel. Lo avevamo visto arrivare terzo al Sibiu Tour questo mese, ma a causa di un tampone risultato positivo Schlegel dovrà dire addio al sogno olimpico.
Schlegel, che resterà in isolamento nella sua stanza d'albergo dopo il suo test positivo, è già il quarto ciclista risultato positivo in assoluto e il sesto atleta della nazionale ceca ad aver contratto il coronavirus. In precedenza, anche i giocatori di beach volley Ondrej Perušič e Markéta Sluková e il giocatore di ping pong Pavel Sirucek erano risultati positivi.
Intanto anche i ciclisti Tereza Neumanová e Michael Kukrle sono stati testati e attualmente risulterebbero negativi, ma restano sotto stretta osservazione. Zdeněk Štybar invece non dovrà fare quarantena perché non ha avuto contatti con atleti positivi, poiché era rimasto all'hotel di Izu e non era sul volo charter partito da Praga dove sono stati trovati diversi casi positivi, ma era arrivato in Giappone due giorni dopo. Intanto un’inchiesta è stata aperta dal Comitato Olimpico ceco, che sta indagando su come il virus potrebbe essersi diffuso sul volo charter partito da Praga e arrivato a Tokyo.
Ore decisive per Kurkle, con Stybar che rischia seriamente di essere il solo corridore ceco al via della prova olimpica.