Una persona semplice, sempre disponibile, con un grande amore per il ciclismo, passione che non può che averli trasmesso suo babbo, il compianto Renato Pardini, figura storica del ciclismo della Provincia di Massa Carrara. A Marina di Carrara dove si è tenuta l’assemblea delle società, Maria Pardini è stata eletta presidentessa del Comitato Provincia di Massa Carrara per il quadriennio 2021-2024.
Per lei una nuova esperienza dopo quella di giudice di gara e quindi dirigente dello stesso Comitato nel ruolo di vice presidentessa. Nella sua “storia ciclistica” per Maria anche l’impegno come collaboratrice preziosa di eventi e manifestazioni svoltesi nella zona massese, che ora potrà continuare in un ruolo diverso, ma certamente con grande impegno, passione e capacità.
I quattro consiglieri eletti (erano sei i candidati) nel comitato che affiancheranno la neo-presidentessa sono risultati Romina Baldini, Matteo Bastoni, Bernardo Simoncini, Settimo Turba, mentre i due delegati in quota affiliati per il congresso nazionale sono Christian Ferrari (figlio della neo eletta presidentessa) e Domenico Francini, presidente del Team Stradella di Massa.