Nella prossima stagione Nicole D’Agostin sarà un’atleta della Eneicat RBH Global, formazione UCI Women’s Continental spagnola: lo si apprende da un messaggio postato sui profili social del team.
«Siamo felici di poter contare su di una atleta con un enorme potenziale sportivo ed umano come Nicole D’Agostin. Ci auguriamo che nella nostra squadra, l’italiana possa brillare.» è scritto nel messaggio di benvenuto alla giovane scalatrice veneta.
Per l’atleta classe ‘99, che quest’anno ha vestito la maglia della Aromitalia Basso Bike Vaiano, l’accordo con il Eneicat RBH Global è un ritorno in Spagna: nel 2019, infatti, D’Agostin aveva difeso i colori della equipe basca Bizkaia Durango mettendosi in luce in diverse competizioni tra cui la Settimana Ciclistica Valenciana dove si classificò terza nella classifica riservata alle giovani.
Nicole – azzurra ai mondiali Junior di Bergen nel 2017 - nella nuova formazione troverà un’altra italiana: l’elbana Alessia Bulleri che già da alcune stagioni corre su strada difendendo i colori di Eneicat.