Magnus Cort Nielsen ha conquistato oggi una grande vittoria alla Vuelta di Spagna. Questa è la terza vittoria per la EF First in questa corsa, dopo quelle di Woods e Carthy.
«Sono uscito un po’ indietro dall’ultima curva, non ero lontano dai primissimi – ha spiegato Magnus Cort – a 200 metri dal finale mi sono mosso e sono andato a giocarmi la mia volata».
L’arrivo in volata non era affatto scontato e gli ultimi chilometri di corsa sono stati disturbati dal vento che soffiava lateralmente.
«Questa mattina alla partenza non ero così fiducioso di poter puntare a vincere questa tappa. Se devo essere sincero, pensavo di dover aiutare la squadra per la classifica e invece alla fine la tappa è andata a mio vantaggio e ho potuto giocare le mie carte».
Il finale è stato difficile e questa vittoria ha ripagato Magnus Cort costretto a ritirarsi dalla Tirreno-Adriatico perché positivo al Covid-19.
«Sono stati mesi difficili per tutti, per me forse anche più difficili, perché sono stato colpito dal Covid-19. Ora per fortuna tutto è alle mie spalle e sono felice di questo successo».
Il danese della EF First oggi ha avuto il suo momento importante, ma domani lui e la sua squadra correranno per Carthy, attualmente terzo con un ritardo di 53” da Roglic e appena 8” da Carapaz. C'è voglia di giocarsi il tutto per tutto, c'è voglia di impresa...