Ieri sera ha seguito con grande attenzione la presentazione del Tour de France 2021 e alla fine un bel sorriso si è dipinto sul volto di Elia Viviani. Il veronese della Cofidis ha accolto con soddisfazione il nuovo percorso.
«Intanto sono conteno della partenza dalla Bretagna che è una regione che ho nel cuore, visto che ho vinto a Plouay, e poi alla terza e alla quarta tappa ci saranno due grandi occasioni per i velocisti. In totale sette tappe riservate agli sprinter sono un buon numero, penso che tutti gli sprinter possano essere conenti come lo sono io. Ci sono due crono, tappe di distanza giusta a mio modo di vedere, ma non ho ancora studiato attentamente le montagne per dare un giudizio completo, ammetto di essermi concentrato sulle frazioni più adatte a me».
E poi ancora: «Nei prossimi giorni ci incontreremo con la squadra e cominceremo a stilare una bozza di programam per la nuova stagione, ma certo il Tour avrà per me un ruolo centrael alla vigilia della trasferta giapponese per i Giochi Olimpici di Tokyo».