Michael Woods ha conquistato oggi la settima tappa della Vuelta di Spagna, una vittoria questa che non si aspettava e che lui stesso confessa essere arrivata con un pizzico di fortuna.
«Ho avuto gambe e un po‘ di fortuna – ha detto il canadese della EF Pro Cycling -: sono stato bravo a risparmiare le energie per giocarmi il finale nell’ultimo chilometro».
Festeggia sul podio di Villanueva de Valdegovía e spiega: «La verità è che non pensavo di andare in fuga, ma era un gruppo così numeroso che ho deciso di entrarci anch'io. Sono felice di aver vinto nei Paesi Baschi perché questa è una terra speciale per il ciclismo».
E ancora: «Alla Vuelta 2018 avevo vinto la tappa del Monte Oi, ma quella di oggi è stata una giornata speciale, siamo andati molto forte e io dovevo proteggere il mio capitano. Poi tutto è cambiato, la tappa è andata via in un modo folle, sono andato in fuga quasi per caso e poi ho vinto».
l canadese si è ritagliato uno spazio importante, cogliendo un bellissimo successo, ma il suo compito alla Vuelta è quello di restare vicino a Carthy, secondo nella classifica generale a 18” da Carapaz.
«Ho conquistato una bellissima vittoria e sono molto felice di questo, ma adesso dovrò rimanere vicino a Hugh che è in lotta per la classifica generale».