Purtroppo quello di Imola non è stato il Mondiale di Diego Ulissi. Il toscano in corsa non è stato bene, ha avuto dei problemi allo stomaco e non è riuscito a dare quello che avrebbe voluto.
Diego come ha vissuto la corsa?
«Non è stata la mia giornata, non stavo bene e questo mi dispiace veramente. Quando sei in corsa ti impegni sempre e quando sei ad un evento così importante vuoi farlo ancora di più. Ma così non è stato».
E’ stata la corsa che avevate immaginato?
«Alaphilippe era partito da favorito ed è stato lui che ha vinto rispettando i pronostici. E’ venuto dal Tour e con i dislivelli che ha affrontato in Francia, era sicuramente in vantaggio rispetto agli altri».
E’ stata una corsa sicuramente difficile, come sono stati i suoi avversari?
«Erano tutti molto forti, avete potuto vedere le squadre dei big come hanno tirato. Sarebbe stato difficile per noi fare qualunque cosa, ma non abbiamo rimpianti».
E’ soddisfatto della sua prova?
«Sono sempre stato davanti anche se non ero al meglio. Per me era un dislivello troppo grande e mi sono messo a disposizione degli altri. Nel finale abbiamo fatto quello che avevamo stabilito, proteggendo Vincenzo fino alla fine. Veramente non ci sono rimpianti abbiamo lavorato tutti bene».