Quando la chiamo "cannibale" lei non gradisce troppo, ma in realtà Cannibale lo è davvero: Marianne Vos firma la volata vincente anche a Nola e conquista il suo terzo successo di tappa in questo Giro Rosa e la ventottesima frazione in carriera nella corsa rosa.
Tappa caldissima la sesta tappa del giro rosa da Torre del Greco a Nola per poco più di 90 km, dopo la riduzione causa una piccola frana. Anche oggi decisivo l'unico gpm di giornata che ha totalmente frantumato mettendo fuori gioco le velociste.
Incredibile l'azione del team CCC di Marianne Vos che tiene sotto controllo la corsa e non permettendo nessun attacco.
Movimentato il finale di tappa che vede Maria Novolodskaya (Cogeas Mettler Look Pro cycling) impegnata in un tentativo solitario negli ultimi 10 km di gara. Tentativo vano però quello dell'atleta russa che riesce ad avere un vantaggio massimo mai suleriore ai 30".
E' ancora una volta la volata a decidere l'esito di una tappa del giro d'Italia femminile con un finale che è molto simile a quello di ieri. Marianne Vos si impone così allo sprint su Hannah Barnes (Canyon Sram) e Lotte Koprcky (Lotto Soudal). Tappa senza troppe preoccupazioni per la maglia rosa Annemiek Van Vleuten che conserva la prima posizione nella classifica generale
Domani sarà in programma la settima frazione, la Nola-Maddaloni di 112,5 km.
per rileggere la cronaca diretta della tappa e vedere le immagini in streaming CLICCA QUI