Seconda tappa pirenaica del Tour 2020 e menù che ricalca in buona parte quello di ieri: tappa breve, salite impegnative ma ultimo scollinamento a 18 chilometri dalla conclusione, con dieci chilometri di discesa e poi un lungo falsopiano che porta a Laruns.
Come ieri, tre le salite importanti, a cominciare dall'inedito Col de la Hourcère - 11,1 km di salita all'8,8% di pendenza media - per passare poi al Col de Soudet che porterà i corridori a superare per la settima volta in questo Tour quota 1500 metri. A caratterizzare il finale saranno invece le pendenze del Col de Marie Blanque, 7,7 km all'8,6%.
Con tante somiglianze con la tappa di ieri, potrebbe andare in scena anche lo stesso copione: fuga da lontano di uomini fuori classifica e lotta tra i big sulla salita finale. L'incognita? Sta nei muscoli di corridori che prima di questo Tour non avevano mai affrontato tanti giorni di corsa in fila e che non sanno bene come reagirà il loor fisico alle sollecitazione imposte dalla corsa. Per fortuna domani arriva il primo giorno di riposo...
Per seguire la cronaca diretta della corsa a partire dalle 12.30 CLICCA QUI