Travolta in bici, sabato mattina, mentre percorreva le vie del comasco, a Carate, durante il classico allenamento. Succede a Gaia Valsecchi, conosciuta nel mondo sportivo soprattutto per aver lavorato al Giro d'Italia, nel Moto GP e nella Formula 1. L'incidente è successo sabato mattina verso le 8:30. La donna è ora ricoverata al Sant'Anna di Como.
«Sono uscita dal centro di Como dove abito - racconta la stessa Valsecchi - e mi sono diretta verso Argegno, lungo il lago.Ho fatto un volo incredibile ed è un miracolo che stia bene. E' impossibile che l'automobilista non mi abbia vista o non si sia accorto di nulla. Avevo le luce anche se era giorno e indossavo abbigliamento fluo. Sono atterratta sulle braccia. Lui mi ha superato scappando dopo avermi fatto fare un doppio carpiato frontale sull'asfalto».
Ai fini della ricerca saranno utili le telecamere presenti sul posto che sono state visionate dalla forze dell'ordine. «Un incidente può succedere - ha concluso Valsecchi - ma non ci si comporta così. L'auto era simile ad un Doblò, di colore bianco, ma i soccorritori non hanno visto la targa».