Movimenti di mercato in terra d’Olanda. Sam Oomen si prepara a lasciare il Team Sunweb e ha scelto la Jumbo-Visma, come riporta ilquotidiano Algemeen Dagblad. Per il ventiquattrenne scalatore olandese si tratterà di un ritorno a casa, visto che è cresciuto nel vivaio della Rabobank, poi divenuta Jumbo Visma.
Oomen avrebbe ricevuto un’offert aanche dalla Alpecin-Fenix ma la sua scelta sarebbe caduta sulla Jumbo.
Quanto al Team Sunweb, un portavoce ha confermato che non sono state fatte offerte per il rinnovo né a Oomen né a Wilco Kelderman. «Abbiamo preso la decisione consapevole di non far loro un'offerta in questa fase della stagione, sappiamo che si guarderanno intorno.
Oomen potrebbe ritrovare così Dumoulin con il quale ha vinto il Giro 2018. Dopo una frattura all'anca e un intervento chirurgico all'arteria pelvica, Oomen sta cercando di tornare a pedalare ai livelli che facevano di lui, quando è passato prof, uno dei più promettenti corridori olandesi.
In casa Sunweb, intanto, si lavora al progetto che potrebbe portare all'arrivo di Romain Bardet. Il procuratore del francese, Joona Laukka, conferma che il corridore potrebbe lasciare la AG2r «anche se la momento nulla è deciso».