Secondo corridore italiano in arrivo per la Gazprom Rusvelo 2020: si tratta di Simone Velasco che va ad affiancare Marco Canola, annunciato dal team russo nei giorni scorsi, dopo l'apertura ai corridori stranieri che tuttobiciweb aveva preannunciato già da settimane.
«Sono molto felice di aver firmato per Gazprom - RusVelo. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Il programma delle gare per la prossima stagione mi sta benissimo e allo stesso tempo mi stimola a raggiungere nuovi traguardi. Lavorerò sodo e farò del mio meglio per raccogliere nuove vittorie per la mia nuova squadra» spiega il corridore ventitreenne che in questa stagione è in forza alal Neri Sottoli e ha vinto il Laigueglia e una tappa della Coppi & Bartali.
Michele Devoti, direttore sportivo di Gazprom - RusVelo, sul nuovo arrivato aggiunge: «Simone Velasco è uno dei tre migliori giovani corridori italiani oggi, quindi non eravamo l'unica squadra interessata a lui. Sono contento che abbiamo trovato l'accordo con noi e possa correre per noi la prossima stagione. È un atleta molto forte e di talento, lo ha già dimostrato con i suoi risultati. Sono certo che si integrerà perfettamente nella squadra e otterrà nuove vittorie con Gazprom - RusVelo».