100 anni di storia, 100 esemplari in tiratura limitata con un partner d'eccezione. Columbus, tubazioni, Zagato, customizzazione auto, Pirelli pneumatici, hanno dato vita ad una bici a marchio Cinelli svelata sabato sulla pista di Vizzola Ticino.
Una bicicletta molto particolare, all'insegna del Made in Italiy, e apprezzata dal pubblico intervenuto per l'evento Zagato Car Club.
Durante la giornata è stato realizzato un video celebrativo, che verrà presentato a breve, che vede protagonista anche Jalel Duranti, atleta del Team Colpack, sponsorizzato da Cinelli.
LA BICI NEMO: Cinelli Nemo Zagato utilizza i tubi della serie Columbus Cento in dimensioni custom, più leggeri grazie alla saldatura a TIG e all’assenza di verniciatura. I punti singolari di accoppiamento e regolazione sono rinforzati con lamine d'acciaio brasate in argento. La forcella è monoscocca in carbonio unidirezionale ad alto modulo Columbus Futura Disc.
Gruppo meccanico con freni a disco Super Record - top di gamma Campagnolo.
Ruote Bora, ad alto proflo e Wind Tunnel Optimized, con un trattamento grafico espressamente sviluppato per celebrare il doppio centenario, riportano, oltre alla sigla Zagato.
Selle San Marco il linea con i richiami storici della Cinelli Nemo Zagato e nastro in pelle.
Copertoncini P ZERO™ Velo Pirelli.