Nel novembre del 2017 Dimension Data, fornitore globale di soluzioni e servizi tecnologici, e NTT Communications, società del gruppo giapponese NTT attiva nel settore delle comunicazioni internazionali e dello sviluppo di soluzioni ICT, hanno unito le forze creando un'unica 'powerhouse cloud' per offrire soluzioni basate su cloud e innovazione ai clienti di entrambe le aziende in tutto il mondo.
Ora in vista del Tour de France, l’accordo tra i due colossi mondiali potrebbe aprire una finestra importante anche nel ciclismo, con l’ingresso di NTT nel pool di sponsor della formazione sudafricana.
Difficile che si arrivi ad un immediato cambio di colori (NTT ha logo bianco e blu, Dimension Data il bianco e verde che siamo abituati ormai da anni a vedere) ma sembra ormai certo che leggeremo il nome del colosso nipponico sulle casacche dei corridori. Ed il prossimo anno potrebbeesserci un passo ulteriore, come già abbiamo anticipato nei giorni scorsi, con il passaggio di NTT a primo sponsor e addirittura con il cambio di nazionalità, dal Sudafrica al Giappone.
L'approdo del Giappone nel WorldTour potrebbe fare da calamita per un altro colosso del Sol Levante, stavolta leader nel campo dell'edilizia: dice niente la Nippo?