Si è rinnovato anche quest’anno ad Olgiate Molgora l’appuntamento con il “Criterium Riva Logistica”, manifestazione ciclistica riservata alla categoria Esordienti e promossa domenica da Aurora Brian Val.
Alla prima gara di giornata hanno partecipato ottantaquattro atleti nati nel 2006 che si sono sfidati ripetendo per quattro volte un circuito di sei chilometri. Al termine dei 24 chilometri di gara il gruppo si è presentato a ranghi compatti in via Aldo Moro e i ragazzi che si trovano più a loro agio negli arrivi allo sprint hanno combattuto per la vittoria.
Sulla linea d’arrivo Francesco Guerino della Ciclistica Biringhello ha anticipato Thomas Rigamonti del Gruppo Sportivo Alzate Brianza; al terzo posto si è classificato Andrea Rinaldi del Velo Club Sarnico
Dopo l’arrivo dei “primo anno” si sono presentati alla partenza i 106 atleti nati nel 2005. I trentasei chilometri di corsa sono scivolati via senza sussulti, come già era successo nella gara precedente. Accolti dagli applausi del numeroso pubblico presente i corridori si sono impegnati in un avvincente sprint di gruppo e a passare la linea del traguardo per primo è stato, anche in questo caso, un portacolori della Ciclistica Biringhello: Juan David Sierra. Il talentino in maglia gialloverde, già vincitore di tre gare in stagione, ha anticipato Mattia Sambinello (G.S. Prealpino), Milo Marcolli (Busto Garolfo), Matteo Fiorin (Cicli Fiorin) e Myles Porcelli (Pedale Ossolano)
Andrea Rinaldi (Velo Club Sarnico) e Matteo Fiorin (Cicli Fiorin) sono i leader della speciale classifica del “Criterium della Provincia di Lecco” dopo tre prove disputate.
Ordine d'arrivo secondo anno
km36 in 1h 04'55 media/h 34,013
1 SIERRA Juan David Ciclistica Biringhello
2 SAMBINELLO Mattia GS Prealpino
3 MARCOLLI Milo SC Busto Garolfo
4 FIORIN Matteo System Cars Cicli Fiorin
5 PORCELLI Myles Corey Pedale Ossolano
6 BUCCELLINI Alessandro SC Busto Garolfo
7 BARBUTO Riccardo Pedale Senaghese
8 MAGNANI Matteo Velo Sport Abbiategrasso
9 CATTANI Alessandro SC Pedale Saronnese
10 COLOMBO Tommaso US Legnanese
Ordine d'arrivo primo anno
km24 in 43'27" media/h 33.970
1 GUERINO Francesco Ciclistica Biringhello
2 RIGAMONTI Thomas GS Alzate Brianza
3 RINALDI Andrea Velo Club Sarnico
4 CAMIOLO Matteo Team Pro Bike Junior
5 BRUNO Riccardo Polisportiva Besanese
6 PARMIGIANI Diego Pedale Ossolano
7 RANZINI Federico Team Pro Bike Junior
8 DI DIO PARLAPOCO Tommaso GS Alzate Brianza
9 AMBROGIO Leonardo Velo Club Sarnico
10 SPINONI Matteo GS Prealpino