Con le gare in provincia di Lucca e di Arezzo (nelle località Monte S.Quirico e Foiano della Chiana saranno di scena sia gli allievi che gli esordienti), si apre domenica prossima 31 marzo la stagione in Toscana per le due categorie. Un’annata particolare perché sarà la Toscana nelle due giornate del 6 e 7 luglio ad ospitare a Chianciano Terme i Campionati Italiani delle due categorie comprese le donne. Alle gare di apertura di domenica sono iscritti 120 allievi e 117 esordienti a Monte S.Quirico, mentre alla manifestazione in Valdichiana risultano iscritti 120 allievi e 109 esordienti.
ALLIEVI: I tesserati toscani ad oggi sono 217 e l’annata si presenta interessante, sicuramente più incerta ed equilibrata sul piano tecnico rispetto allo scorso anno, per il passaggio tra gli juniores di un bel gruppo di brillanti protagonisti della passata stagione. La categoria offre giovani di sicuro interesse tra i quali spiccano i nomi di Crescioli, Panicucci, Bozicevich, Paolini, Savino, Conforti, Catarzi, Zanetti, Sitera, Leonardi, Galeotti, Giusti, Ciancagli, Bartalesi, Serni, Frius, Militello, Zingoni, Brugnoli, Nannini, Piccini, Testi, Salomone, Gialli, Dhamo, Moroni, Ricci, Tornabuoni, Balestri, Coltelli. Il Campionato Regionale in linea è in programma in Provincia di Siena alla data del 30 giugno.
ESORDIENTI: In questa categoria al momento tesserati 227 atleti tra primo e secondo anno, e calendario gare con qualche vuoto. Tra i più attesi, alla luce anche di quanto fatto lo scorso anno, vanno ricordati Cipollini, Pieralli, Stella, Cavallaro, Del Frate, Lorello, Rizzo, mentre tra i più attesi anche Venomi, Baglione, Creatini, Sulaj, Sbrana, Pancetti, Grisorio, Cristalli, Di Venezia, Gallerini, Cappellini, Cicchetti, Anguillesi, Petri, Del Medico. Il Campionato Toscano in linea previsto il 23 giugno in Provincia di Lucca.