Uno splendido sole illuminava la pista intitolata ad Alfredo Martini a Donoratico (sede degli allenamenti dei giovanissimi) per la presentazione delle squadre dell’U.C. Donoratico per la stagione 2019. Dopo gli ottimi risultati dell’anno scorso, rinnovato il duplice accordo con le società Rosignano Colognole (per la categoria esordienti) e Carli Salviano (per gli allievi) e c’è una bella novità.
A vestire i colori gialloblù tre allievi (Venomi, Menghi e Stefanini) che nel 2018 gareggiavano per la Ciclistica Cecina, società che quest’anno ha deciso di non allestire la squadra. La società guidata dal presidente Stefano Callaioli si conferma quindi una delle più attive in campo regionale. La formazione allievi Donoratico–Carli Salviano si presenta al via con un organico di 11 atleti. Elemento di spicco Tommaso Panicucci, e poi Marco Serni, Edoardo Bartalesi, Miguel Perez Rodriguez, Matteo Busdraghi, Mario Venomi, Matteo Bufalini, Elia Bertozzi, Francesco Menghi, Andrea Stefanini, Damiano Zucchelli. Direttori sportivi Gino Mataresi e Alessandro Serni.
La squadra esordienti U.C. Rosignano-Donoratico, vedrà al via 6 atleti: Matteo Creatini, Filippo Piacenza, Tommaso Topi, Federico Federici, Davide e Tommaso Bufalini. (Ds Enzo Sandri e Michele Piacenza). Infine undici giovanissimi, guidati da Michele Cerrini (coadiuvato da Fabio Sacchelli per la strada e da Mario Sandrini per la mountain bike): Marcello Barzotti, Cosimo Topi, Ginevra Fialdini, Emanuele Favilli, Aurora Salvestrini, Federico Lorenzini, Sebastiano Creatini, Angelica Coluccini, Anna Serni, Francesco Magnani, Jacopo Belmonte. Confermate le gare da organizzare; il 25 Aprile la VI° Coppa Liberazione a Donoratico, e la gara giovanissimi per il 6 luglio. L’inizio della stagione domenica prossima 31 marzo per esordienti e allievi a Monte San Quirico (LU), mentre i giovanissimi inizieranno il 6 aprile a Coltano.