Un’altra novità nel ciclismo toscano per la prossima stagione. Nel corso di una serata per festeggiare l’annata trascorsa, siglata ufficialmente l’unione tra il G.S. Stabbia (45 anni nel ciclismo) e la San Miniato-S.Croce sull’Arno. Non si tratta di una fusione, in quanto le due società sono distinte, ma ci sarà collaborazione con il G.S. Stabbia ed il Gs Iperfinish che si occuperanno della categoria allievi, mentre la San Miniato-S.Croce allestirà il gruppo esordienti e quello assai sostanzioso dei giovanissimi, grazie appunto agli atleti della stagione trascorsa rimasti ed a quelli che arrivano da Stabbia. I due presidenti Luciano Benvenuti (uno dei fondatori dello Stabbia) e Franco Biagini, si sono detti soddisfatti dell’accordo raggiunto e fiduciosi per l’attività futura e lo sviluppo delle due società.
La serata organizzata al Circolo 23 Agosto è stata l’occasione per consegnare ai corridori presenti delle due società, un piccolo regalo oltre allo scambio di auguri per le imminenti festività. In attesa di conoscere le squadre del team pisano queste le due formazioni 2019 del G.S. Stabbia Dover (juniores) e del G.S. Iperfinish (allievi). La prima diretta da Tiziano Antonini, Etelbo Arzilli, Roberto Masi, Luciano Picchioni (accompagnatore) comprende i riconfermati Enrico Baglioni, Jacopo Boschi, Alessandro Cappelli, Alessio Conforti, Francesco Della Lunga, Guido Draghi, Matteo Regnanti, Alessandro Venturini, ed i nuovi Gabriele Arzilli, Niccolò Bechini, Filippo Cecchi, Tommaso Dati e Danilo Masi.
La compagine allievi con 9 atleti guidata da Salvatore Palumbo e Sauro Conforti è questa: Matteo Baldacci, Matteo Belluomini, Lorenzo Conforti, Alberto Fattori, Davide Leonardi, Gabriele Paolini, Lorenzo Saltaformaggio, Nicholas Staccioli, Tobia Zingoni.