Festosa cerimonia alla Camera di Commercio di Prato, dove Fabrizio Campaioli ha consegnato ai primi dieci juniores della classifica finale, i premi del Memorial nel ricordo di suo padre Ademaro. Una Challenge la cui classifica è determinata dai risultati conseguiti nelle gare organizzate dalla società pratese Cipriani&Gestri (quelle di Grignano di Prato e Rignano sull’Arno), oltre alle gare di Calenzano e La California.
Il successo è stato ottenuto dall’azzurro Tommaso Nencini della Fosco Bessi Mcd Vangi di Calenzano, uno dei migliori juniores, 4° nella classifica di rendimento regionale e 15° in quella nazionale. Un ulteriore successo per Nencini autore di una stagione eccellente, con le vittorie di Calenzano, nella Firenze-Fiesole con la conquista del titolo toscano crono in montagna, di Fighille (Pg), oltre ai brillanti risultati ottenuti su pista ai campionati del mondo ed europei.
L’anno prossimo per il debutto negli under 23, Nencini ha scelto la Mastromarco Sensi Nibali. Premiati scorrendo la classifica del Memorial Ademaro Campaioli, anche Lorenzo Zega della Cipriani e Gestri Unicash coinvolto in un incidente stradale due settimane fa che aveva destato qualche apprensione poi rientrata. Gli altri premiati Biancalani, Draghi, Baglioni, Della Lunga, Niccoli. Tra le società al 1° posto la pratese Unicash Cipriani & Gestri davanti a Fosco Bessi, Stabbia Ciclismo e Work Service Romagnano. Prima della fine della cerimonia è giunta anche la campionessa Vittoria Guazzini, festeggiata e applaudita.