E’ scomparso questa notte, all’ospedale di Voghera, dove era ricoverato da qualche giorno, Piero Coppi, primo cugino del grande Fausto.
Era nato nel 1936 e ha sempre vissuto a Castellania, comune del quale è stato pure sindaco per molti anni. Ha lavorato a lungo presso la società delle autostrade.
Di carattere aperto e gioviale ha sempre intrattenuto stretti e continuativi rapporti con i congiunti Coppi, con le famiglie di Ettore Milano e Sandrino Carrea e di altri legati al nome, sempre disponibile e aperto a tutte le numerose iniziative – a Castellania e nei numerosi luoghi d’Italia e non solo – che celebravano il ricordo del “campionissimo” e di tutto quanto legato all’evocazione del suo nome con l’intensità di sentimenti che tuttora ripropone.
La recente riapertura dell’Airone a Castellania lo vedeva di sovente, la sera, intrattenersi anche con Gianni Rossi di Tortona, uno dei fautori della rinnovata attività del ristorante, a ricordare e progettare iniziative, con il suo abituale tono volitivo.
Domani sera, giovedì 26, alle ore 20 sarà recitato il rosario nella parrocchiale di Castellania con i funerali che seguiranno venerdì 27 luglio, alle ore 10.
Al fratello Sergio e ai famigliari le più affettuose condoglianze della redazione di tuttoBICI e tuttobiciweb.it -