Far vivere il posizionamento movimento e felicità in un’esperienza significativa per il consumatore. È questa la richiesta che Coca-Cola ha fatto a Conversion per la realizzazione di un’area permanente a tema all’interno del Carrefour di Carugate, nell’ambito del remodeling totale che lo farà diventare l’ipermercato del futuro.
Conversion ha soddisfatto questa esigenza con una proposta efficace: un digital engagement posto in essere grazie all’internet delle cose e declinato su tutto l’anno in una successione di attività.
La prima esperienza rimanda al ciclismo. Per questo periodo è dunque una bicicletta a fare da protagonista dell’allestimento e di un digital engagement semplice ma appassionante. Il consumatore sale sul sellino e può scegliere un’ambientazione fra una serie di opzioni molto diverse fra loro. Inizia poi a pedalare, per un tempo massimo di due minuti, facendo aumentare o diminuire la velocità del video a schermo in base alla reale potenza della sua pedalata. Alla fine del digital engagement, il ciclista riceve un coupon per l’acquisto di una referenza Coca-Cola e di una referenza Carrefour.
Si tratta di una meccanica completa, perfetto esempio di quell’approccio omnichannel che è il modus operandi di Conversion. Il conversion marketing è la strategia che permette a un brand di trasformare le connessioni in interazioni, poi in esperienze e infine in acquisti.
È infatti necessario, oggi più che mai, stimolare il consumatore ad avere una soglia di relazione sempre più stretta con il brand e non considerarlo un target passivo. Così, integrando i processi nel quotidiano delle persone, si genera valore tanto per il brand quanto per il consumatore finale. Ed è proprio ciò che Conversion ha fatto con questo digital engagement, consentendo a Coca-Cola di dare una prova tangibile del suo impegno per promuovere uno stile di vita sano e attivo e agli shopper di fare un’esperienza carica di significato.
comunicato stampa