Lezione insolita questa mattina all’Università degli Studi di Pavia dove gli studenti del corso di Scienze Motorie hanno assistito ad una spiegazione relativa alla realizzazione di un progetto aziendale e di come questo si inserisca in un contesto strutturato come quello di una società multinazionale.
Grazie all’interesse del Professor Marco Del Bianco, Kuotacycle, rappresentata da Pietro Illarietti, è stata chiamata ad illustrare Arbatax Kuota Camp. Un progetto che ha visto coinvolti l’azienda brianzola che produce bici in carbonio, un territorio come quello dell’Ogliastra, un resort come l’ArbataxPark. Un co-marketing di successo che ha dato vita a una progettualità che ha coinvolto vari aspetti organizzativi ritenuti di interesse per il corso universitario: la progettazione, la promozione, la struttura organizzativa, l’attività logistica, la cura dell’aspetto tecnico, la gestione delle persone, la logistica ed il bilancio finale.
La lezione, a cui ha preso parte nel ruolo di docente pure Mauro Santambrogio, è durata quasi 2 ore. Sono stati presentati diversi filmati e contributi multimediali. L’interesse è stato vivo e le domande numerose. Appuntamento al prossimo Arbatax Kuota Camp!
comunicato stampa